Seminario: L'approccio e la gestione del cliente/paziente nelle strutture socio-sanitarie

OBIETTIVI
Il seminario si propone di trasmettere ai partecipanti le conoscenze e le competenze utili per gestire in maniera efficace il rapporto con il paziente/cliente/paziente e con i colleghi dell’ufficio.
Approfondire le tematiche relative agli aspetti di efficienza ed efficacia nelle attività di relazione con gli utenti, allo scopo anche di migliorare la qualità del servizio.
Potenziare e sviluppare la abilità di relazione con il pubblico adottando un linguaggio comportamentale, verbale e non, per esprimere competenza e professionalità.
Approfondire le tematiche relative alla gestione dei reclami e ai metodi per risolvere le situazioni difficili

DESTINATARI
Il seminario è rivolto al personale in accettazione e agli sportelli in relazione con i pazienti.

PROGRAMMA E CONTENUTI

  • Gestione del rapporto con il cliente/paziente
  • La soddisfazione del cliente/paziente
  • La gestione dei reclami e delle situazioni conflittuali
  • La comunicazione e l’ascolto del cliente/paziente
  • Ruoli e responsabilità nella gestione del cliente/paziente
  • L’ascolto attivo del cliente/paziente

Ai partecipanti del corso verrà rilasciato attestato di partecipazione.

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