Corso: Marketing relazionale e tecniche di vendita

OBIETTIVI
Il programma si propone di fornire le conoscenze operative per la gestione del processo di vendita: dal contatto iniziale fino alla conclusione del contratto-ordine. Teoria e trattazione pratica delle tecniche di vendita per migliorare le proprie conoscenze e apportare maggior valore al proprio prodotto/servizio venduto. Verranno approfondite le tematiche specifiche e gli strumenti maggiormente utilizzati per la costruzione della relazione fornitore-cliente. Indispensabile per commerciali ad inizio carriera ma utile anche a commerciali con esperienza sul campo che vogliono migliorarsi e ottenere maggiori risultati.


PROGRAMMA E CONTENUTI

  • Il Marketing per i venditori
  • Cosa compra effettivamente il cliente
  • Migliorare la propria comunicazione
  • Strutture e strumenti di back office
  • Marketing emotivo
  • Quel “qualcosa che ti rimane impresso”
  • Marketing relazionale
  • La gestione della relazione durante il ciclo di vita del cliente
  • La costruzione della fedeltà del cliente
  • Psicologia del venditore
  • Strategie e tecniche della trattativa
  • Le tappe fondamentali di una trattativa di vendita
  • Gli stili di vendita
  • Proporre vantaggi e gestire obiezioni

DURATA ED ORARI DEL CORSO
Il corso si svolgerà in orario 09.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00


DESTINATARI
Il corso si rivolge alla forza vendita, commerciali ed agenti, rappresentanti e responsabili vendite aziendali. 

DOCENTI
Il corso viene svolto da un consulente GÉODE che si occupa di tecniche di vendita e attività commerciale.

MATERIALE
Work-Book e attestato di frequenza

LE DATE DEL CORSO PER L'ANNO 2012
8 feb 2012
9 mag 2012
19 set 2012
11 dic 2012

date corso modulo iscrizione

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