Corso: Lo sviluppo di reti commerciali e il franchising

OBIETTIVI
Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti la formazione specifica per lo sviluppo della rete commerciale proprietaria e offre gli strumenti per compiere le valutazioni di adozione del modello del franchising. Durante il corso verranno inoltre approfonditi gli argomenti specifici della gestione delle reti di franchising.  Allo scopo di agevolare l’apprendimento delle tematiche trattate sono previste simulazioni che saranno condotte con la tecnica del lavoro di gruppo.

PROGRAMMA E CONTENUTI

  • L’ambiente di marketing
  • La segmentazione e il posizionamento
  • Il comportamento del consumatore
  • Il marketing mix e le leve ad ausilio delle reti commerciali
  • Le reti di distribuzione
  • La progettazione del sistema di vendita
  • La stesura e del piano operativo di una rete vendita e del budget delle vendite
  • Lo sviluppo del franchising e la legislazione relativa
  • Lo studio di fattibilità della catena di Franchising
  • Il sistema di comunicazione integrato tra franchisor e franchisee
  • Il testing sul negozio pilota
  • La promozione del franchising
  • La gestione della rete

DURATA ED ORARI DEL CORSO
Il corso avrà una durata di 8 ore e si svolgerà in orario 09.00 – 13.00 e 14.00 – 18.00

DESTINATARI
Il seminario si rivolge a: imprenditori, titolari d’azienda, manager, responsabili vendite, responsabili commerciali e responsabili marketing.

DOCENTI
Il corso viene svolto da 2 consulenti GÉODE esperti nello sviluppo di reti di vendita e di affiliazione nel modello del franchising.

MATERIALE
Consegna materiale didattico e attestato di frequenza

LE DATE DEL CORSO PER L'ANNO 2012
16 feb 2012
20 set 2012

date corso  modulo iscrizione

____________________________________________________________________________________

Torna alla pagina: Corsi e Seminari »»