Corso: La corporate identity e il manuale

OBIETTIVI
Il programma ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie al coordinamento dell’immagine e dell’identità aziendali. Verranno forniti gli strumenti per aumentare l’autonomia e compiere valutazioni nelle proposte dei fornitori di servizi di comunicazione.


PROGRAMMA E CONTENUTI

  • Immagine aziendale
  • Identità di marca (brand identity)
  • Dal marchio ad una marca e creazione di un business orientato alla marca (Brand Strategy)
  • Personalità di Marca (Brand Personality)
  • Formulazione delle regole e linee guida per il corretto uso di un marchio (Brand Normalising)
  • Evocazioni di uno specifico segno grafico (Logo Design)
  • Il marchio, la registrazione e la sua tutela
  • Documentazione commerciale, aiuto alla vendita, cataloghi
  • Carte da lettere, biglietti da visita, buste, cartelle portadocumenti
  • Documentazione tecnica (manualistica, aiuto all’acquisto per i clienti)
  • Gli imballi del prodotto e i documenti di servizio, le componenti hard e soft del prodotto
  • Gadget e oggettistica

DESTINATARI
Il seminario si rivolge a: imprenditori, titolari d’azienda, responsabili marketing, product manager, responsabili comunicazione e chi si occupa in azienda della funzione marketing.

DOCENTI
Il corso viene svolto da un consulente marketing e comunicazione di GÉODE.

MATERIALE

Consegna materiale didattico e attestato di frequenza

____________________________________________________________________________________

Torna alla pagina: Formazione Marketing »»