Corso: Il marketing fieristico, come massimizzare le opportunità di una presenza in fiera

OBIETTIVI
Il programma ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie alla gestione di partecipazioni fieristiche, promuovere il proprio intervento perseguendo il posizionamento comunicazionale dell’azienda.


PROGRAMMA E CONTENUTI

  1. Il piano di marketing fieristico e la gestione della manifestazione nel communication mix
  2. Il pre-fiera
    • Comunicare la partecipazione, i comunicati stampa e l’attività di relazioni pubbliche
    • La scelta delle manifestazioni adatte agli obiettivi strategici
    • Predisporre l’accoglienza dei clienti TOP
    • Motivare il team di lavoro interno all’azienda ed identificare il capo-progetto
    • Gestire l’allestimento, i materiali informativi e i materiali accessori
    • Prevedere specifiche promozioni vendita
  3. In-fiera
    • Organizzare l’allestimento dello stand
    • Come acquisire visibilità
    • La pianificazione dei materiali accessori e dei turni di lavoro
    • Come farsi trovare
    • Massimizzare i contatti con i clienti potenziali
  4. Post-fiera
    • Come mantenere la relazione con i contatti acquisiti
    • Sfruttare la visibilità acquisita dalla partecipazione alla fiera
    • Misurare la redditività individuando le voci di costo e la loro influenza sul R.O.I.

DESTINATARI
Il seminario si rivolge a: imprenditori, titolari d’azienda, responsabili eventi, product manager, responsabili comunicazione e chi si occupa in azienda della funzione marketing.

DOCENTI
Il corso viene svolto da un consulente marketing e comunicazione di GÉODE.

MATERIALE
Consegna materiale didattico e attestato di frequenza

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