Supporto per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche

La fiera è un momento importante per molte aziende più tradizionali che hanno questo canale come uno dei pochi a disposizione per creare nuovi contatti e farsi conoscere da un pubblico più ampio.

L’approccio delle aziende alle fiere può essere di diversi tipi. Ci sono aziende che trasferiscono quasi completamente alla manifestazione fieristica i loro uffici. Se chiamate, anche per comprare, in queste aziende durante un periodo di fiera non trovate nessuno disponibile per accogliere il cliente.
Ci sono aziende che raccolgono molti contatti ma poi non li utilizzano. Per fortuna ci sono anche aziende che coordinano al meglio le attività fieristiche.

I preparativi per la partecipazione ad un evento fieristico dovrebbero essere avviati con un buon anticipo per sfruttarne a pieno il potenziale. Molti accorgimenti devono essere presi nelle diverse fasi di progettazione, come la scelta ottimale della posizione e delle dimensioni dell’area espositiva, la conformità dello spazio espositivo alla corporate identity, il coordinamento e le caratteristiche del personale dell’azienda presente allo stand..

Il concetto più importante del marketing fieristico: è al termine della fiera che comincia l’attività di vendita e di relazione con il potenziale cliente.

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