Corso: Lo sviluppo di reti commerciali

OBIETTIVI
Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti la formazione specifica per lo sviluppo della rete commerciale proprietaria. Per agevolare l’apprendimento delle tematiche trattate sono previste simulazioni condotte con la tecnica del lavoro di gruppo.


PROGRAMMA E CONTENUTI

  • L’ambiente di marketing
  • La segmentazione e il posizionamento
  • Il comportamento del consumatore
  • Il marketing mix e le leve ad ausilio delle reti commerciali
  • La gestione delle politiche commerciali e l’integrazione con gli strumenti di marketing
  • L’analisi dei risultati di vendita (dati e margini di contribuzione), definizione della strategia di vendita
  • Le reti di distribuzione
  • La progettazione del sistema di vendita
  • La stesura del piano operativo e del budget delle vendite, produzione statistiche, report e determinazione degli obiettivi di vendita
  • Gestione delle politiche commerciali dello specifico punto vendita. Store marketing
  • La stesura e del piano operativo di una rete vendita e del budget delle vendite
  • Controllo dei risultati e motivazione della forza vendita

DESTINATARI
Il seminario si rivolge a: imprenditori, titolari d’azienda, manager, responsabili vendite, responsabili commerciali.


DOCENTI
Il corso viene svolto da 2 consulenti GÉODE esperti nello sviluppo di reti di vendita e di affiliazione nel modello del franchising.

MATERIALE
Consegna materiale didattico e attestato di frequenza

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