rana

Scelta dei mezzi e coordinamento dei fornitori di servizi di comunicazione più idonei

La scelta dei mezzi di comunicazione più idonei a veicolare il messaggio all’audience da raggiungere è legato solo in parte al budget stanziato per le attività.

Spesso infatti, a parità di budget sono disponibili diversi mezzi di comunicazione e modalità, che spesso richiedono investimenti simili per l’acquisto dei servizi, ma sono totalmente differenti come impegno delle strutture interne in azienda e spesso anche come risultati ottenuti.

Anche la scelta del fornitore di servizi di comunicazione più idoneo (agenzie, centri media, concessionarie,..) è un compito che non va affrontato con leggerezza e il confronto chiaramente non può essere dettato solamente da notorietà o fama, né da valutazioni strettamente legate al prezzo.

Non siamo grafici pubblicitari o tipografie. Non ri-vendiamo merchandising, siti web o spazi su riviste, radio o tv. Non siamo un’agenzia di comunicazione o di relazioni pubbliche né facciamo telemarketing o siamo allestitori fieristici.

Aiutiamo la tua azienda a capire quali siano le reali necessità di marketing e coordiniamo fornitori di servizi di comunicazione. Adottiamo la visione emersa dal tuo piano di marketing e dalle evidenze dello specifico mercato. Lo facciamo mantenendo la nostra indipendenza dai fornitori con i quali non avremo accordi commerciali.

Sono molti i criteri da adottare e ognuno di questi è influenzato dall’azienda per la quale sono scelti, la sua storia, le sue persone, i suoi obiettivi.

____________________________________________________________________________________

Torna alla pagina: Strategia di Comunicazione »»