Corso: Visual merchandising e comunicazione del punto vendita

OBIETTIVI

Il corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze per l'ideazione e la ri-organizzazione del punto vendita, del layout e della allocazione degli spazi espositivi.

PROGRAMMA E CONTENUTI

  1. Il punto vendita
  2. Tipologia, atmosfera e cliente del punto vendita
  3. L'esposizione nel punto vendita
  4. Layout merceologico (punto focale, punto display, pop)
  5. Assortimento, offerta ed allocazione spazi.
  6. Orientamento e Layout delle attrezzature
  7. Attrezzature dedicate (appendiabiti, il bancone tradizionale, il bancone a quadrato)
  8. Forme, materiali e colori dell'ambiente (effetti cromatici, armonia, colori ed emozioni)
  9. Illuminazione e sonorizzazione  dell'ambiente
  10. Display dei prodotti e vetrine
  11. Modalità e livelli espositivi (Facing, doppia collocazione, punti display, Punti focali)
  12. L'approccio e l'atmosfera esperienziale e multisensoriale
  13. Il concept, temporary e flagship store: il negozio che comunica

DESTINATARI
Il corso è rivolto a responsabili e titolari di punto vendita.

DOCENTE
Il corso è tenuto da un docente GÉODE, laureato in marketing e comunicazione con esperienza aziendale e di marketing del punto vendita e visual merchandising.
 
MATERIALE
Nel corso sono compresi il materiale didattico ed eventuale Attestato di frequenza.

____________________________________________________________________________________

Torna alla pagina: Formazione Marketing »»