rana

Supporto per il webmarketing e il posizionamento del sito web sui motori di ricerca

Per le operazioni di web marketing e per il posizionamento del sito web sui motori di ricerca sono possibili diverse vie.

Tra le più classiche, c’è il provvedere internamente all’azienda alla realizzazione del sito, alla realizzazione di contenuti, all’aggiornamento, al posizionamento del sito sui motori di ricerca alle prime posizioni per determinate keywords.

All’estremo opposto c’è chi si affida ad un’agenzia esterna che si occupa di redazione del materiale da pubblicare, alla realizzazione del sito e ad un’altra agenzia ancora per la realizzazione del SEO (Search Engine Optimization). Tra questi due estremi, che vedono coinvolta la reputazione dell’azienda sul web ci sono molte alternative. Quale scegliere? Quella che massimizza le risorse in relazione ai risultati. Più facile a dirsi che a farsi.

È fuori da ogni dubbio che l’importanza della rete sia in costante crescita. La reputazione, il modo di presentarsi dell’azienda al mercato, ma anche le modalità della vendita, incontrando il web possono conoscere sviluppi inaspettati, perche il mondo del web non è un mondo diverso da quello che conosciamo, è un altro mondo.

È più che opportuno quindi dirigere le operazioni di web marketing nel modo più oculato possibile e fornire a chi si occuperà del mezzo web, sia interno o esterno, le risorse e le indicazioni più utili ad avere nel tempo un ritorno significativo sull’investimento.  

____________________________________________________________________________________

Torna alla pagina: Direzione marketing operativo »»