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Supporto per la progettazione del modello esperienziale nel punto vendita e la distribuzione del layout

Il punto vendita è già da alcuni anni, il veicolo principe delle attività di comunicazione al mercato delle aziende. Con la delocalizzazione della produzione e l’esternalizzazione delle diverse funzioni aziendali, il cliente, per le aziende produttrici di prodotti (ma ciò vale anche per molte produttrici di servizi) incontra l’azienda, fisicamente, solo nel punto vendita.

Sarà necessario dunque attuare delle logiche ragionate per la realizzazione e l’aggiornamento del layout e della disposizione dei materiali pop che rendono all’atmosfera dell’ambiente l’approccio esperienziale necessario per conquistare il cliente oggi.
Allo stesso tempo sarà importante coordinare le forme, i materiali e i colori, l’illuminazione e l’assortimento nel punto vendita per far si che l’immagine dell’azienda possa trasparire in modo più omogeneo e fresco possibile.

Può essere inoltre interessante valutare l’adozione di modelli di punti vendita più innovativi con coerenza con la propria immagine aziendale: il concept store, il temporary store, il flagship store.

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